
La nostra trasferta a Belmonte in Sabina, oggi si è svolta all’insegna della pioggia e di un freddo niente male. Devo dire però che ne è valsa la pena, perché l’accoglienza che ci hanno riservato, le persone del posto e tutti i componenti dell’ANC locale, è stata veramente affettuosa ed impeccabile.
L’antica Chiesa del SS. Salvatore, al momento in restauro, era talmente piena di gente da avere, alla fine, solo posti in piedi, cosa che ci ha gratificato molto, per la fattiva dimostrazione di un reale interesse per noi e per la nostra musica.
Nel parterre di tutto rilievo, erano presenti il Prefetto e il Vescovo di Rieti, il Comandante del Comando Provinciale dei Carabinieri , il Sindaco di Belmonte, il comandante della stazione dei Carabinieri di Belmonte e tanti suoi collaboratori, insieme ai tantissimi rappresentanti dell’ANC. Le tante divise davanti a noi, ci hanno fatto sentire a casa ed automaticamente è scattata la voglia di dare il meglio, godendo, del loro piacere di ascoltarci e di applaudirci rumorosamente e con tanta intensità dopo ogni esibizione.
Il nostro concerto si è concluso con l’emozionante Inno alla Virgo Fidelis, inno cantato, con noi, da tutti i Carabinieri presenti, in divisa e non.
Alla fine scambi di doni e mazzi di fiori per le nostre colonne portanti, l’eclettica ed energetica direttrice Mº Dina Guetti, la stupefacente pianista Mº Licia Belardelli e il fantasioso percussionista Mº Vincenzo Bardaro
Ma non è mica finita qui perché infatti, ai poveri coristi stanchi e affamati, è stato offerto un lauto banchetto. con tante cose buone e saporite, che hanno potuto gustare, fra una chiacchiera e l’altra, innaffiate da tante bollicine per brindare a un altro meritato successo…… modestamente!

No responses yet